Capodanno 2020 a Roma la Manifestazione Ufficiale del Comune

circomassimo2015Anche quest’anno, per festeggiare l’arrivo del 2020 l’amministrazione capitolina organizzerà un evento gratuito aperto a tutto. Lo scorso anno c’è stato il concerto al Circo Massimo con i fuochi di artificio, al momento ancora non sono stati resi i dettagli delle cose organizzate per l’ultima notte dell’ anno .

Si parte dal rock dei Subsonica (passati già a Roma il 21 novembre scorso al Palalottomatica per il loro Foresta tour) alla musica del cantautore Mannarino fino al dj set di Daddy G dei Massive Attack. Sono alcuni degli artisti che si alterneranno, dalle 21.30 fino a tarda notte, sul palco del Circo Massimo, per il classico concertone di Capodanno. A presentare le iniziative a Roma, tra gli altri, il sindaco Ignazio Marino e l’assessore Giovanna Marinelli insieme agli artisti, nel corso di una particolare conferenza in Campidoglio in cui è stato dato spazio anche ad un momento di danza.

Si parte alle 21.30 con gli Spiritual Front seguiti dalla coppia rapper Gemitaiz & Madman. Si proseguirà poi con il cantautore Mannarino che accompagnerà gli spettatori fino a pochi minuti dalla mezzanotte, quando lo spettacolo sarà momentaneamente interrotto per il conto alla rovescia e per brindare insieme al 2015 e insieme anche al sindaco presente. Subito dopo la mezzanotte riprenderà la musica dal vivo con il concerto dei Subsonica per poi proseguire con i festeggiamenti oltre mezzanotte con il dj set di Grant Marshall alias Daddy G, membro fondatore dei Massive Attack

«Quelle di questi giorni sono notizie sconfortanti che ti fanno cadere le braccia. Come se avevi una donna e poi non ce l’hai più ma alle donne belle bisogna fargli regali e non rubargli quei quattro stracci che gli sono rimasti. Quindi a Capodanno faremo una serenata, un gesto d’amore per questa città». Così ha affermato il cantautore Mannarino, tra gli artisti principali del Concertone di Capodanno 2015, in merito all’inchiesta «Mondo di Mezzo».

Musica anche in via dei Fori Imperiali che punta ad imitare la Cinquantaduesima strada, la swing street di New York dove hanno sede i migliori locali di jazz e swing del mondo. Gli Swing Circus, gruppo noto per il videoclip ‘I Charleston Roma‘, il 31 dicembre sera animeranno i Fori Imperiali, questa mattina hanno dato una dimostrazione, anche danzante, durante la conferenza di illustrazione delle iniziative per le feste in Campidoglio.

condi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *