Cinema in Piazza Gratis 2022 a Roma il Programma

Tornano anche per il 2022 le serate con il cinema all’ aperto gratuito dei ragazzi del cinema AMERICA. Anche quest’anno gli appuntamenti quotidiani si divideranno in varie arene sparse per la città.

Si parte il tre giugno e si finisce il 31 luglio 2022 nella maniera specifica:

Sessanta serate per godere dal vivo ed in maniera gratuita il grande cinema italiano e straniero. Film per bambini, capolavori del passato e novità dell’ ultima annata cinematografica, tutti scelti dai ragazzi del cinema America, ma non solo.

Il programma completo può essere scaricato sul sito.

cinema-in-piazza-trastevere
cinema a piazza san cosimato a trastevere

Serate speciali con ospiti di eccezione che commenteranno il film prima della proiezione. Negli anni passati ricordiamo gli eventi in cui parteciparono fra i tanti Roberto Benigni, Paolo Virzì, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Bernardo Bertolucci che hanno fatto registrare il tutto esaurito. LA NOVITA’ DI QUEST” ANNO E’ CHE NON C’è BISOGNO DI PRENOTAZIONE.

cinema-aperto-porto-di-ostia
cinema al porto di ostia

Quest’ anno saranno tre le arene presenti:

 

cinema-aperto-cervelletta
cinema al parco della Cervelletta

In questi giorni i ragazzi hanno pubblicato un video per ricordare l’esperienza del cinema all’ aperto, si tratta di un omaggio a Carlo Verdone, nella sua mitica scena di “UN SACCO BELLO“. Nel video ci sono le partecipazioni speciali di Pietro Sermonti, Raffaella Lebboroni, e deo due attori di “Romanzo Criminale la serie” Andrea Sartoretti e Vinicio Marchioni.

 

condi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *