Garcia squalificato per due turni salterà la sfida con il Milan

garciaIl tecnico della Roma Rudi Garcia è stato squalificato per due turni, la colpa è quella di aver dato dei schiaffi ad uno steward dello stadio Luigi Ferraris, nel movimentato finale della partita vinta con il Genoa per una rete a zero. Per il giudice si è trattato di “condotta aggressiva e intimidatoria”. Il giudice sportivo della serie A ha punito così l’ allenatore della Roma che dovrà saltare anche il prossimo impegno contro il Milan e successivamente con l’Udinese.

Le telecamere di Sky non hanno ripreso il momento del presunto “schiaffo” ma solo alcuni spintoni. Il referto dell’ arbitro invece ha parlato in maniera differente raccontando di un Garcia arrabbiatissimo che avrebbe tentanto di aggredire uno steward dandogli uno schiaffo. Scena che in molti hanno visto e che è finita sul tavolo del Giudice Sportivo. Nel caos del tunnel di Marassi viene raccontato anche di un altro tesserato della Roma che avrebbe cercato di raggiungere lo steward.

Non è andata meglio all’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, fermato per una giornata e al greco della Roma, Holebas, anche lui costretto a saltare il match di sabato contro il Milan. Tre turni invece al genoano Diego Perotti ,che si aggiungono ad una per proteste, sanzionato perché al 93′ «con un repentino movimento della gamba sinistra colpiva da tergo con un calcio la coscia destra del calciatore giallorosso, che si accasciava dolorante al suolo». L’arbitro Banti non ha visto l’episodio e non ha sanzionato la «condotta violenta» dell’attaccante rossoblu. Al termine della gara, dalla tribuna che sovrasta l’ingresso negli spogliatoi, come rilevato dagli ispettori della procura federale «numerosi sostenitori del Genoa effettuavano un nutrito e prolungato lancio di oggetti di varia natura (bottigliette, monete, accendini e così via) all’indirizzo dei calciatori della Roma e degli Ufficiali di gara (nonché degli stessi collaboratori della Procura federale), con concreto pericolo per la loro incolumità». In quei frangenti, Holebas «indirizzava platealmente al pubblico un gesto provocatorio ed insultante» mostrando il dito medio.

Precedente Capodanno Gratis 2015 a Roma a Circo Massimo Successivo Corsi di Teatto Gratuiti a Roma all' Officina delle Arti

Lascia un commento

*