I Retaker puliscono la zona vicino Piramide a Roma

abusivismo_pantheonIeri giovedì 18 settembre 2014 i Retaker di Romai volontari del movimento contro il degrado urbano, hanno organizzato un primo grande appuntamento cittadino ribattezzato la “Notte sBianca”. L’evento ha ridato decoro alla zona di Piramide e non solo. Così una nota degli organizzatori.

«La giornata è iniziata con un pre-retake nella zona Esquilino. Durante i due appuntamentisono stati staccati adesivi abusivi, cancellate scritte sui muri, e rimosse le affissioni illegali che degradavano gli arredi urbani. L’azione dei Retaker è stata supportata dalle squadre di Ama e Pics Decoro di Roma Capitale.

Tanti i curiosi che si sono fermati a chiedere informazioni sul movimento, tanti i ‘grazie per quello che fatè dei passanti e le promesse di supporto per i prossimi eventi, promesse che generalmente si concretizzano in realtà infatti oggi il movimento conta quasi 13000 contatti su Facebook e circa 50 gruppi di volontari in tutta la città».

«Sta diventando sempre più contagiosa la voglia dei romani di diventare custodi della bellezza di Roma, ovvero prendersi cura della nostra città e dello spazio nel quale viviamo», ha spiegato Rebecca Spitzmiller, fondatrice del movimento e ieri sera in prima linea all’evento impegnata a stampare per tutta la notte sulle magliette bianche il logo del movimento per i numerosi retaker/fan con il suo telaio.

Ad ottobre ci sarà un importante evento a Monteverde che si rivolgerà al mondo del sociale in occasione della giornata mondiale della salute mentalè. Ogni giorno tanti gli appuntamenti dei volontari Retake Roma in città, per essere informati sui prossimi eventi di zona è possibile collegarsi al sito www.retakeroma.com .

condi

Una risposta a “I Retaker puliscono la zona vicino Piramide a Roma”

  1. Complimenti a Retaker, ma è mai possibile che una città europea come si vorrebbe definire tale Roma debba essere costantemente “viiolentata” in questa maniera. Pantheon, Trastevere, Campo de Fiori, Piazza Navona sono piene di indiane e pakistani che invadono la piazza vendendo di tutto, nessuno fa nulla, la polizia passa, loro girano l’angolo e ritornano. Perchè non sequestrano la merce ogni 5 minuti? Avete mai visto queste scene a Parigi, Londra o Madrid?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *