Mostra dei Dinosauri a Roma

I dinosauri costituiscono una delle maggiori fonti di curiosità e attrattiva per i bambini con età compresa tra i 3 ed i 10 anni, specialmente se maschietti. Sarà il fascino delle loro enormi mole, della loro aggressività, fatto sta che sono amatissimi. Proprio per questo, per soddisfare la loro curiosità, a Roma c’è “Dinosauri in Carne ed Ossa”, una mostra con ben 40 modelli ricostruiti a grandezza naturale. Uno degli eventi per bambini a Roma più apprezzato.

 

Il percorso in cui si trovano i dinosauri si snoda all’ interno del museo di Paleontologia e dell’Orto botanico presso i dipartimenti di Scienze della terra e biologia ambientale della Sapienza. L’entrata è in Piazzale Aldo Moro 5.

I bambini quindi potranno vedere Tirannosauri, Stegosauri, Brontosauri e tutti gli altri giganti della preistoria. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 10 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 12 anni, le famiglie (2 adulti e 2 bimbi con meno di 12 anni) pagano 26 euro. La mostra si terrà fino al 31 maggio 2015 ed è organizzata da Geo Model.

Nella stazione “Making of: come si costruisce un dinosauro” i ragazzi potranno addentrarsi nel processo creativo che conduce a ricostruire fin nei minimi particolari animali enormi come Allosauro, Spinosauro, Diplodoco, Indricoterio e Tirannosauro, tanto quanto minuscoli esemplari, tra cui il celebre Scipionyx samniticus, noto al pubblico come “Ciro”; negli ambienti dedicati all’Era Glaciale si potranno trovare esemplari dalla storia più recente quali Mammut o Cervo Megacero, per poi scoprire dinosauri poco conosciuti come Dracorex o Ornitholestes e alcuni animali estinti in epoca storica come il Raphus cucullatus, detto “Dodo”. Tra le tante riproduzioni viene esposta per la prima volta quella di Styracosaurus albertensis, un dinosauro erbivoro del periodo Cretacico .

condi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *