Saldi Invernali 2021 a Roma ecco le Date

saldiromaQuest’anno i saldi invernali per la stagione 2020-2021 saranno anticipati rispetto allo scorso anno. Lo ha deciso la Commissione Regionale del Commercio che ha votato all’ unanimità la decisione su richiesta dei commercianti. Si parte quindi il 12 gennaio 2021.

I romani avranno quindi a disposizione un punte molto lungo per il loro shopping sia per quel che riguarda i negozi delle vie commerciali, ad esempio Viale Marconi, Via del Corso, Viale Libia che che outlet e centri commerciali.

I saldi interesseranno quindi anche gli store della Romanina, Euroma 2 , Bufalotta, Parco Leonardo, Da Vinci, Maximo, Cinecittà due e i Granai.

Le regole per fare buoni affari sono sempre le stesse: i commercianti sono obbligati a scrivere sul cartellino il prezzo pre saldo e quello corrente con la percentuale di sconto. Si tratta solo di vendita di fine stagione, quindi non ci possono essere riassortimenti o capi estivi.

Si può pagare con bancomat e carte di credito se prima era previsto e la merce , se difettata, può essere cambiata, non vale quindi la dicitura “i saldi non possono essere sostituiti” (il cliente ha 60 giorni di tempo presentando lo scontrino, lo prevede il decreto legislativo 24/2002). Si prevedono i primi ribassi del 20-30% che nel corso delle settimane potranno passare anche al 50%.

I commercianti invece non sono obbligati a fare provare i capi prima dell’ acquisto, rimane la loro discrezionalità in questo caso.

condi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *