Rino Gaetano la casa di Roma dove si trova

Rino Gaetano è stato uno degli interpreti della musica italiana piu’ apprezzato degli ultimi 40 anni. Purtroppo se ne è andato prematuramente il 2 giugno 1981 per un incidente stradale avvenuto a pochi centinaia di metri da casa sua, all’ incrocio tra via Nomentana e via XXI Aprile, quando la sua auto si schianto contro un piccolo camion che transitava nella direzione opposta.

Rino Gaetano era nato a Crotone nel 1950, ma i suoi genitori si spostarono a Roma una decina di anni dopo la sua nascita. Rino viveva nella capitale con la sua famiglia, in via Nomentana Nuova 53, una targa è stata posata dal Comune di Roma proprio sull’ edificio per ricordarlo.

 

A distanza di piu’ di 40 anni ancora non convincono pienamente le cause dalla sua morte. Lo scontro avvenne in piena notte, Rino  venne trasferito al Policlinico Umberto I ma era già in coma. Urgeva un intervento in un reparto di traumatologia cranica, ma l’ospedale non aveva una sala attrezzata. Si fecero diversi tentativi con molti altri ospedali nel corso della notte e solo alle all’alba il cantautore venne ricoverato al Gemelli, dove morì intorno alle 6 del mattino.

La sorella di Rino in una recente intervista ha negato il fatto che Rino venne rifiutato dagli ospedali “furono fatte diverse telefonate per trovare l’ospedale giusto”.

 

condi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *