Body World Mostra all’ Interno del Corpo Umano a Roma

bodyworlds-romaTorna di nuovo a Roma dal 16 ottobre 2014 “Body World” viaggio all’ interno del corpo umano. La mostra racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza umana attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il nostro corpo.
Body World ha totalizzato 40 milioni di visitatori in giro per il mondo. Il pubblico ha la possibilità di vedere dal vivo oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati e realizzati in maniera impressionante.

C’è anche un percorso dedicato al cuore: dall’inizio della vita alle patologie che possono alterarne e minarne il funzionamento, fino alla morte. Il cuore è il primo organo a formarsi all’interno dell’embrione umano ed è quello che, nel corso dell’esistenza, lavorerà di più, pompando oltre 200 milioni di litri di sangue in media nella vita di una persona.

La mostra si tiene dal 16 ottobre 2015 fino al 15 febbraio 2015 in via Tirso 14. I prezzi dei biglietti sono : 16 euro adulti, 12 euro ridotti. I bimbi sotto i 6 anni non pagano.

Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici. ‘Body Worlds’ permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi.

condi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *